Assemblea annuale 2019
Assemblea annuale 2019
Venerdì 22 marzo si è tenuta l’annuale assemblea dell’Associazione Biellese Volontariato (A.B.V.) .
I numerosi volontari presenti hanno potuto ascoltare le parole del presidente Cesare Bocca e dei consiglieri che hanno illustrato le attività svolte durante lo scorso anno e le iniziative che verranno portate avanti nel 2019.
Tra i tanti progetti affrontati nel 2018 sono state ricordate le nuove collaborazioni con l’ASL di Cossato, alcuni nuovi reparti dell’ospedale di Ponderano e Villa Boffo, i corsi di formazione svoltasi a Camburzano e nella sede di Biella a cui hanno preso parte più di 30 nuovi aspiranti volontari, la partecipazione al corso di pronto intervento presso l’ASL di Biella.
E’ poi stato reso noto il bilancio sociale dello scorso anno: 180 volontari attivi per 26237 ore di servizio e 18159 km totali percorsi. Ancora più ore e più chilometri rispetto agli anni passati, nonostante il numero dei soci sia invariato. Per dare un segno tangibile all’impegno costante e duraturo, oltre alla premiazione dei volontari usciti dal corso 5 anni fa, è stata consegnata una targa ai soci che dedicano il loro tempo all’associazione da più di trent’anni.
E’ stata inoltre sottolineata l’importanza della presenza dei volontari durante le iniziative sociali come il pranzo svoltosi a novembre 2018 e l’organizzazione del nuovo corso di formazione che si terrà nel prossimo mese di ottobre.
Nei prossimi mesi inoltre verrà convocata un’assemblea straordinaria a cui tutti i volontari sono invitati a partecipare per il rinnovo dello statuto e del regolamento interno.
Per informazioni sulle attività e i servizi svolti dall’ABV o per diventare volontario consultare il sito www.abvbiella.it, chiamare lo 015 22080 oppure scrivere a abv.biella@alice.it