Assemblea annuale e approvazione bilancio 2022

98fc1dfa-4d1a-437b-834e-e8c169b47fdf

Assemblea annuale e approvazione bilancio 2022

Venerdì 28 aprile 2023 si è svolta l’annuale assemblea dell’associazione presso l’Agorà Palace Hotel, che ringraziamo per aver messo a disposizione la sala gratuitamente.
Durante questo importante momento di incontro e condivisione la presidente Rita Di Braccio ha prima di tutto ricordato i volontari Denis Tosolini, Giulio Bonfanti e Teresa Melillo che ci hanno lasciato nell’ultimo anno.
Ha poi evidenziato le difficoltà del consiglio nel gestire l’associazione durante questi anni non facili della pandemia, indicando che a fine anno ci saranno le elezioni per la nomina dei probiviri e di 9 consiglieri auspicando l’inserimento di nuove persone con idee nuove e voglia di imparare a gestire l’associazione.
Rita ha poi illustrato quanto fatto durante l’anno precedente: da una nuova collaborazione con la RSA Cerino Zegna all’introduzione di alcuni volontari nell’Aima presso Villa Boffo, dalla richiesta di nuovi contributi al trasferimento dei dati di Cossato alla sede di Biella, dal rientro dei volontari in ospedale (anche se mancano ancora alcuni reparti) alla compagna pubblicitaria per far conoscere l’associazione e coinvolgere nuovi volontari.
A ottobre si è poi tenuto il nuovo corso di formazione: i 21 nuovi volontari sono stati introdotti nei reparti dell’ospedale in cui l’associazione non era ancora presente o nei reparti carenti della nostra presenza.
Sempre per quanto riguarda l’ospedale la nostra associazione, insieme alle altre presenti in ospedale, sta trattando con il Sindaco di Ponderano per quanto riguarda il parcheggio a pagamento.
La nostra Presidente ha poi comunicato che al momento i soci dell’associazione sono 151 ma attivi soltanto 100. Ha inoltre ringraziato in modo particolare i volontari che si occupano della burocrazia e della parte informatica: Dino, Elsa, Gabriella, Marisa e Luigi sono le colonne portanti della nostra segreteria.

L’assemblea si è poi conclusa con una citazione da parte di Rita che riassume molto bene il nostro spirito e il nostro obiettivo: “Il dono del proprio tempo agli altri è la forma, forse, più profonda di partecipazione”